La storia di ogni persona, di ogni attività è fatta principalmente di rapporti, relazioni che portano le persone ad incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e nutrire le proprie esperienze con il vissuto degli incontrati.

Tra le persone incontrate sul  mio percorso, alcune vorrei coinvolgerle in questa esperienza.

Amici, colleghi, tutto ciò che porta ricchezza e conoscenza è per me importante

Quella che voglio presentarvi oggi ha un qualcosa di peculiare, si è “esportata”. ha raccolto tutte le sue competenze e le ha portate in un paese diverso. L’isola di Tenerife.

12106772_956703727734725_4272290235983513855_nLei è Lucrezia, sicuramente può aiutarci a capire e confrontare le esperienze professionali vissute in Italia e su di una meravigliosa isola Canaria che vive di turismo.

 

12118971_956703867734711_3954548820266403409_n

Ve la presento:

  • Ciao, vuoi presentarti da sola?
  • Ciao, mi chiamo Lucrezia, ho 25 anni, e da quasi uno vivo a Tenerife. Mi reputo una persona solare ma lunatica 😊 semplice ma particolare, sono amante degli animali, dell’arte e soprattutto sono una parrucchiera.
  • puoi dirci perchè fai questo lavoro?
  • Per passione, perche me lo chiedono le mie mani, la mia testa, i miei occhi. Per esprimermi..
  • da quanto lavori e quali sono stati i momenti più importanti del tuo lavoro?
  • Ho terminato la scuola professionale a giugno 2009, ho iniziato a lavorare circa un mese prima. Ho lavorato in modo sconnesso ed inusuale i primi due anni, muovendomi tra vari piccoli saloni e iniziando coi lavori fotografici, cercando sempre qualcosa di piú, cercando di trovare quella che era la mia immagine di lavoro, ma questo lo so solo ora, dopo qualche anno.
    La cosa che mi viene a mente in ordine cronologico, é stato avere la possibilitá di lavorare con e per qualcuno che avesse e mi trasmettesse non solo informazioni ma anche passione, la prima volta é stato in Echoes. Dopodiché é stato aprire il mio salone, chiuderlo(che forse é piú importante!) e soprattutto l’inizio della mia nuova avventura qui, in territorio spagnolo…con mente piú matura, piú consapevole e con un obiettivo piú definito….
  • cosa pensi che ci sia di diverso nel praticare la nostra professione all’estero nel nostro paese?
  • (Forse l’italiano non é dei migliori ma ho appena finito 13ore parlate in spagnolo)                        Beh, intanto, forse fortunatamente, qui sono indietro anni luce per quanto riguarda tecniche moda e modi di vedere. C’é da dire che la manualitá italiana però viene apprezzata e riconosciuta e che quindi, ad esempio, mi sono ritrovata ad essere vista come una “top” e data la scarsa qualitá presente sull’isola sono riuscita ad “emergere” abbastanza facilmente.
    Per il resto, con la formazione giusta, vedo che la gente é disposta e disponibile ad essere informata per quanto riguarda prodotti, novitá, consigli.
  • cosa hai programmato per il tuo futuro? e cosa sogni?
  • Per il mio futuro ho programmato una stabilitá instabile, cioé poter fare il mio lavoro senza mai fermarmi(in quanto a formazione e informazioni)!
    Sogno di arrivare a lavorare nella parte creativa di una qualche importante azienda, chissá magari nella mia favorita. Mi piacerebbe trasmettere con immagini e mani, inteso come manualitá, quello che provo io quando lavoro e quando “creo”
  • vorrei sapere qual’è la tua azienda preferita oggi
  • Chissá, magari la mia azienda preferita deve ancora nascere. Ma comunque mi sento parte della filosofia di Davines, e mi piacerebbe crescere con l’azienda.

 

se volete scoprire di più potere farlo sulla sua pagina FACEBOOK oppure aspettare che pubblichi sul nostro blog.

a presto, stay Tuned

F.C.