STROBING ?

Eravamo tutti stanchi delle colorazione con le barrature, il primo grande critico è stato per tutto il 2015 il mercato stesso, che pretendeva effetti nuovi e innovativi, che illuminassero i movimenti dei capelli senza però proporsi con cromaticità troppo marcate.

Si sentiva già la necessità alla fine del 2014, qualcosa di diverso, poco traumatico e “morbido”.

Delicious Light

Delicious Light

Proprio in questa occasione noi avevamo creato “DELICIOUS LIGHT”, questa tecnica ci dava la possibilità di avere la performance di  shatush, ma anche di avere effetti molto più localizzati e mirati. e tutto questo senza dover cotonare o aggrovigliare il capello.

Una bella novità in quel momento, che poi è stata adattata e riadattata fino alla totale rimozione di quell’effetto chiaro sulle punte e scuro sulla base.

Ma veniamo al punto, che cosa possiamo offrire a questo esigente mercato in questi primi mesi del 2016?

Ci sono già alcune tecniche di riferimento pronte a diventare il focus delle vostre richieste.

Sicuramente lo strobing hair color sarà tra le più richieste e imitate. Il concetto è semplice ma realizzazione decisamente meno. In pieno stile “artigianale”, come piace a noi di Echoes il fulcro della colorazione sarà l’analisi morfologica e delle caratteristiche del capello. Nessuna tecnica prestabilita, ma un preciso e sapiente posizionamento delle cromaticità con una chiara visione del risultato finale.

strobing hair color per Jessica Alba

strobing hair color per Jessica Alba

 

Già molte le star che si sono rivolte ai loro coloristi di fiducia per modificare in quella direzione la propria colorazione. Tra queste Jessica Alba ha scelto una tipologia di strobing che a noi piace decisamente. I toni del castano sono pieni e corposi, il colore sfuma in modo graduale e progressivo e ogni movimento  è valorizzato da chiaro scuro ben posizionati.

 

 

 

 

Sicuramente un idea da tenere in considerazione per chi vuole iniziare l’anno 2016 con un bel tono del castano arricchito da effetti nuovi ma naturali.

E Per i biondi? nessun problema, lo strobing si adatta perfettamente.

Rosie Huntington e il suo biondo dorato

Rosie Huntington e il suo biondo dorato

Come c’è stato mostrato da Rosie Huntington con la sua ultima variazione cromatica. Un biondo caldo con inserti più freddi e più scuri, regalano ai suoi capelli una luce del tutto nuova, una zona satura dietro il ciuffo mette il luce i toni chiari del suo viso, mentre le sue onde hanno una vita nuova e precise “dimensioni” cromatiche.

 

 

 

 

 

Insomma, novità per tutti i gusti. Si possono rivedere tutte le necessità e rielaborarle con soluzioni nuove.

Ma il vostro inverno e la vostra primavera potranno avere altri alleati, come lo scretch, letteralmente “graffiatura”, di nuovo effetti naturali e che necessitano di un professionista capace di leggere la vostra anatomia.

Ma ne parliamo alla prossima….

Ciao a presto

F.C.