PRIMAVERA E’ ARRIVATA, I trend dettati dai saloni annunciano sfumature inedite anche per i colori base: biondi che diventano glacée, castani che tornano in mille sfaccettature, rossi ramati e bronze e tonalità pastello come rosa, albicocca, azzurro e grigio nacré, anche a piccoli tocchi.

0afadf55-4951-4043-8fc3-f066a646e3bb

Ecco cosa succede nel mondo della colorazione, si cambia in continuazione, soprattutto in primavera. I cambiamenti sono sempre dietro l’angolo perchè nel nostro settore “NON” esiste ciclo produttivo.

Vi siete mai chieste come mai le “hair collection” sono sempre così differenti l’una dall’altra e per quale 5ce6422f-255b-4421-afbe-488652f7887fmotivo sia così difficile percepire un vero e proprio cambiamento massivo delle immagine collettiva?Abbigliamento, design, arredamento, accessori, make-up, sono tutti settori che subiscono continui e costanti condizionamenti dal ciclo produttivo, si fanno delle precise previsioni di vendita, poi si produce e quando si arriva ” in stagione ” il mercato è saturo di quel prodotto specifico. Spesso, anche se il mercato “ha cambiato idea”, se desidera cose diverse, l’offerta è quella, ormai duramente influenzata dal ciclo produttivo. ma noi, non dobbiamo produrre assolutamente nulla, noi lavoriamo quotidianamente sui vostri desideri e spesso, questi si discostano dalle nostre previsioni e qualche volte questo evento si verifica anche in brevissimo tempo, nessun ciclo produttivo, nessun tempo di attesa = cambiamenti continui, repentini e inaspettati. Per questa primavera ci aspettavamo di veder scomparire i colori shock e i colori pastello e invece, hanno soltanto cambiato forma, distribuzione e ruolo, su una scenografia che però ancora gli appartiene più facilmente realizzabili grazie all’ausilio di preziosi supporti, come l’ormai famosissimo OLAPLEX che preservano e mantengono integra la struttura del capello.5a9bebd5-741a-40a1-9ea8-98c945a0725c0d21b991-8b06-4a67-a1a0-7bb5ad9b15fd

Rivoluzione pare essere il mood della primavera e estate 2016 in ambito hair color, a guardare le collezioni messe a punto dai saloni. Nuance naturali e luminose, ricche di riflessi e sfaccettature in una moderna rivisitazione dell’eredità del passato: biondi luminosissimi baciati dal sole, rossi accesi come al tramonto, castani che virano al bronzo dorato e bruni dai toni del crepuscolo. Proprio il castano vive un grande ritorno: considerato a lungo un colore piatto e poco valorizzante, oggi viene illuminato e reso prezioso, quasi tridimensionale, grazie a nuove colorazioni e nuovi effetti.

17abee67-da59-42b3-82db-c277ec98d8ce

Insomma, Dal fragolino, ai rosa alle sfumature del castano, il colore della primavera che fa per voi non potrete assolutamente non trovarlo.

Ecco il nostro video che presenta alcuni esempi.