Ricominciata la scuola, ricominciato il problema dei pidocchi? LA SOLUZIONE

Se avete dei figli tra i 3 e i 14 anni, dovreste sapere una cosa davvero molto importante sulla prevenzione pidocchi.

Che il 50% di questi giovanissimi, prende i pidocchi ogni anno.

Già, hai capito bene, il 50%!!!!

Inutile dirti che ovviamente, il rischio di propagazione, una volta che il piccolo parassita è entrato nelle vostre case è decisamente alto.

Esistono tutta una serie di piccole regole legate alla prevenzione pidocchi e una lunga trafila di significative attenzioni che aiutano a ridurre al minimo i rischi.

Andiamo a vedere come comportarci.

 

  • spiegate ai vostri bimbi che non devono scambiarsi cappellini, mollettine, cerchietti, elastici e quant’altro

  • Tagliare i capelli ai vostri bambini, non vi aiuterà. Avere dei capelli è già abbastanza per prendere i pidocchi

  • vergognarvi o far vergognare di questo i vostri bambini non aiuterà nè voi nè loro.

  • I pidocchi non vanno sui capelli sporchi o sui bambini sporchi, vanno semplicemente… dove riescono ad arrivare, con una spiccata preferenza per alcuni ambienti (ph, profumazioni, tipologia del capello) per questo è così importante la prevenzione pidocchi. Anche felpe con cappuccio, giacche, sciarpe e maglie con colletti alti non andrebbero scambiate (io evito di far scambiare anche quelle con colli bassi)

  • Se è possibile, non fate quelle montagne di giacche e maglioni ai compleanni o a casa degli amichetti

  • controllate sistematicamente la presenza di lendini o parassiti all’inizio del loro ciclo vitale

  • i pidocchi NON portano alcuna malattia. sono solo fastidiosi

 

Nel caso tutti questi accorgimenti non vi abbiano aiutato a scongiurare la tragedia, non vi resta che utilizzare un prodotto adatto alla rimozione del parassita.

 

Ma la prossima volta magari, agite con un maggior tempismo.

Eccovi le dritte che vi servono.

 

Noi quest’anno abbiamo introdotto una nuova linea, più ricca e completa della precedente e per ora abbiamo già avuto delle belle soddisfazioni.

Trattamento antipidocchi specifico HAIRMED, semplice, veloce ed efficace ad azione preventiva quotidiana. Contiene estratti naturali e lavanti delicati che creano condizioni sfavorevoli all’insediamento di ospiti sgraditi, pur non contenendo insetticidi o antiparassitari chimici. Da ultimo, questo trattamento è lenitivo e antiprurito.

 

 

X1 – Trattamento attivo specifico immobilizza pidocchi e lendini con un’azione meccanica e crea un ambiente sfavorevole al loro insediamento (Dimethicone e Tea Tree Oil).Senza insetticidi e antiparassitari chimici, può essere applicato al primo sospetto e ripetuto al bisogno.

Il dimethicone crea una guaina che impedisce il movimento e soffoca i pidocchi, il tea tree oil mantiene un “ambiente” poco favorevole alla vita e proliferazione dei parassiti..

 

X2 – Lo shampoo delicato e specifico uso frequente che crea un ambiente sfavorevole alle infestazioni da pidocchi. Deterge delicatamente con basi lavanti di origine vegetale e tiene lontani i parassiti grazie all’azione repellente degli oli essenziali di Timo, Rosmarino, Anice, Tea Tree e Ylang-ylang.

 

Tiene lontani i parassiti grazie all’azione di oli essenziali di Timo, Rosmarino, Anice, Tea Tree e Ylang-ylang.

 

 

 

X3- Condizionante istantaneo per la protezione quotidiana. Districa e condiziona all’istante, idrata e migliora la pettinabilità, creando un ambiente sfavorevole alle infestazioni da pidocchi.

 

Con oli essenziali di Timo, Rosmarino, Anice, Tea Tree e Ylang–Ylang ad azione repellente naturale: protegge tutti i giorni creando un ambiente ostile all’insediamento dei pidocchi. Pratico, semplice e veloce.

 

 

 

 

 

X4 – Come per il fluido x3, il prodotto si utilizza dopo lo shampoo e crea una vera azione repellente. Il formato in gel lo rende particolarmente adatto per i maschietti che non vogliono rinunciare al loro look ma seguire una buona ed efficace prevenzione pidocchi.

 

 

 

 

 

 

Ovviamente tutti i prodotti li potete trovare in vendita da noi con una speciale promozione.

 

Ogni  2 prodotti, in omaggio riceverete un prodotto eccezionale e multitasking per tutte le esigenze.

 

B10 – Shampoo doccia, due in uno, delicato e specifico per la detersione quotidiana della cute e dei capelli dei bambini. Formula specifica, a pH neutro, deterge dolcemente i capelli e la cute sensibile, non irrita gli occhi e svolge un’azione condizionante che lascia i capelli puliti, idratati, piacevolmente profumati e senza nodi. Preserva l’idratazione naturale della cute. Senza allergeni.

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

EPICENTRO:

Il portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell’Istituto superiore di sanità

MITI DA SFATARE