Chi ha bambini o chi si trova spesso in contatto con bambini sà che una delle peggiori piaghe da gestire è proprio quella della pedinculosi. La pedinculosi,  non è assolutamente una malattia strana, ma altro non è che la presenza di pidocchi sulla cute dell’essere umano.

Sappiamo che esistono dei prodotti che permettono l’eliminazione di parassiti e lendini, ma quello che non sapevamo è che esistono dei moVisualizzadi per evitare che questi parassiti possano sceglierci come “ospiti” ideali. Esistono quindi dei prodotti in grado di prevenire la colonizzazione da parte dei pidocchi. Ma cosa ancora più eccezionale, questo viene fatto con ingredientistica completamente BIO.

 

 

Vi stiamo parlando di Louse Buster di ADARO’

banner_lousebuster01

Per prima cosa vogliamo presentarvi l’azienda che ha pensato questo prodotto

602625_238799326247424_504717029_n

RICERCA E ANTICHE TRADIZIONI

Adarò nasce da una lunga esperienza formulativa nel settore naturale e fitocosmetico. Lo studio dell’ottima funzionalità di specifiche materie prime naturali ci ha spinti a realizzare dei prodotti che vanno oltre la cosmesi e si possono definire “rimedi naturali”.

Pertanto, l’obiettivo di Adarò è quello di proporre delle soluzioni mirate ad alleviare specifici disequilibri energetici e cutanei che quotidianamente ci assillano.
Il nome ADARO’ significa ACERO nella lingua parlata dai nostri antenati ed è stato scelto come simbolo del nostro lavoro.

L’aspetto che a noi stà più a cuore nella produzione dei nostri prodotti è quello di LAVORARE VALORIZZANDO LA NATURA. RISPETTANDOLA E UTILIZZANDOLA PER TRASMETTERE BENESSERE A NOI STESSI E AI NOSTRI CARI.

Adarò vuole trasmettere in primis il principio di informazione e prevenzione proponendo linee di prodotti ad alto tenore vegetale, di provata tollerabilità e sicurezza comprovata da scrupolosi test di laboratorio.

 

Ed ecco come L’azienda presenta la sua linea Louse buster.

67b10c4c58fee09c3cf5511b89ffb37fAttraverso una lunga ricerca di essenze officinali naturali e un complesso dosaggio tra i vari elementi, è possibile presentare un trattamento risolutivo e preventivo. Che trova una soluzione efficace alle problematiche legate alla pediculosi nei bambini e negli adulti.

ADARÒ LINEA ANTIPEDICULOSI LOUSE BUSTER è il risultato di lunghe ricerche in campo fitobotanico, che escludono a priori l’uso di sostanze di sintesi chimica, perché notoriamente tossiche e irritanti per la pelle delicata dei bambini.

La nostra attenzione è stata posta soprattutto ad ottenere prodotti di f
acile uso a casa e di assoluta sicurezza anche dopo periodi d’uso prolungato e costante. Per questo motivo li abbiamo sottoposti a test clinici, che dimostrano la mancanza di effetti collaterali, garantiscono la loro efficacia e li certificano a livello europeo.

 

 

 

Scendiamo nel dettaglio.

Da cosa è composta questa linea?

Da dire intanto che è davvero semplice, è pensata non solo ma principalmente per i bambini e quindi con 3 prodotti si può e si deve concludere la prevenzione. Perchè i bambini si sà, hanno poca pazienza.

E quindi eccoli questi 3 prodotti.

 

 

louse-buster-detergente-capillare-antipediculosi-250ml-adaroLOUSE BUSTER DETERGENTE CAPILLARE ANTIPEDICULOSI 250 ml – ADARO

Formulato con estratti fluidi di Timo e con oli essenziali puri di Ginepro ed Eucalipto, elementi noti per la loro azione parassiticida, svolge un’azione di prevenzione mantenendo i pidocchi lontani dal capo. Favorisce il distacco di lendini e parassiti, qualora fossero presenti. Inoltre questo detergente è stato studiato appositamente per lavaggi frequenti, perciò deterge la cute delicata dei bambini in modo profondo, ma senza aggredire; svolge anche un’azione idratante ed emolliente che rende i capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. Gli estratti di limone ed arancio presenti nella sua formulazione, agiscono come deodoranti rendendo gradevole il suo impiego.

Come si utilizza: Applicare generosamente su cute e capelli bagnati, massaggiando energicamente per tre minuti, infine risciacquare abbondantemente.

 

 

LOUSE BUSTER SPUMA ANTIPEDICULOSI 100 ml – ADARO

peduncolosi

Studiata per integrare l’efficacia preventiva del detergente, opera utilizzando gli stessi principi, ma senza risciacquo. Crea perciò sul capo

un’ottima barriera, che garantisce la protezione del capello più a lungo nel tempo, riequilibrando il Ph della cute prolungando l’azione di difesa dai parassiti. Questa soffice schiuma non appesantisce né appiccica i capelli; al contrario è stata studiata per mantenerli morbidi e leggeri grazie ad un condizionante rivoluzionario ed innovativo: un estratto dall’amido di patata che cristallizza i capelli rendendoli lucenti e più lisci, ed in grado di impedire la presa di eventuali lendini.

Come si utilizza: Applicare una quantità sufficiente sui capelli bagnati o asciutti e sulla cute, massaggiare accuratamente e pettinare il prodotto sulle lunghezze dei capelli. Per ottimizzare i risultati si consiglia di ripetere l’applicazione tutte le mattine sui capelli asciutti. Non risciacquare. Agitare prima dell’uso.

 

 

OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI 100 ml – ADARO

louse-buster-olio-antipediculosi-100ml-adaroOttimizza l’azione di rimozione del pettine deovulante antipediculosi invischiando i pidocchi e limitandone i movimenti.
Inoltre, grazie ad una combinazione sinergica di oli essenziali di rosmarino, cannella, lavanda ecc. chiude le squame dei capelli, lubrificandoli, e impedendo quindi a lendini e pidocchi di rimanere aggrappati allo stelo dei capelli.

Formulato senza alcool ed arricchito con estratti di Camomilla, Calendula e vitamina E, rispetta la delicatezza dei bambini, decongestiona la cute e lenisce eventuali pruriti.

I principi attivi naturali, emanano un profumo di essenze botaniche molto gradevole e rendono il capello morbido, liscio e facilmente pettinabile.

Ora che vi abbiamo dato tutte le informazioni necessarie, non avete più nessuna scusa. Assolutamente vietato per quest’anno permettere che i vostri bimbi (ma anche voi) si riempano di fastidiosi parassiti.

ciao, alla prossima